Seguire il Trend per Vincere
Una delle strategie piu’ semplici e profittevoli tra tutte le strategie sulle opzioni binarie e’ quella di seguire il trend. Qualunque esperto ti fara’ rapidamente capire che le opportunita’ con maggiori profitti potenziali si verificano quando i prezzi degli asset hanno una chiara tendenza in una qualunque direzione per un certo periodo di tempo. I trend di lunga durata presentano molteplici opportunita’, speciamente per quelli che usano operazioni a breve termine.
Al fine di fare operazioni basate sul trend, devi prima essere in grado di identificarlo. Questo può essere fatto utilizzando un grafico del prezzo di base che dimostra non solo il movimento dei prezzi delle attività in corso, ma anche il movimento passato dei prezzi. La maggior parte dei broker di azioni binarie forniscono tali grafici, ma normalemente sono abbastanza basilari. Cerca di usare grafici piu’ avanzati dopo aver ottenuto un po’ di esperienza e potrai facilmente identificare con essi movimenti dei prezzi.
All’interno dei grafici di base, i movimenti dei prezzi sono disegnati con una linea, che si muove su e giù per il grafico in base al movimento del prezzo effettivo. Quando questa linea continua principalmente a muoversi su o giù per un certo periodo di tempo, è in atto una tendenza Se il trend si muove verso l’alto, dovresti scegliere una Posizione Call per la tua operazione di opzioni binarie. Se il trend si muove verso il basso, la scelta corretta sarebbe una Put. L’arco temporale è importante, in quanto alcune tendenze sono di breve durata. Se temi che la tendenza cesserà prima della chiusura dell’operazione, opta per una scadenza a breve termine, come 60 secondi.
Non tutte le tendenze sono stabili, il che significa che si possono verificare piccole variazioni nella direzione del prezzo dell’asset lungo la strada. Questo è normale e non dovrebbe esserci nulla da temere purché sia confermato che il prezzo si sta muovendo nella stessa direzione generale per un certo tempo. Quando visualizzi il grafico dei prezzi, dovrebbe essere facile vedere quanti pullback si sono verificati in un periodo di tempo, insieme a come il prezzo si e’ contratto. Se il prezzo dell’attività è semplicemente troppo irregolare nel periodo in cui vuoi fare trading, prendi in considerazione altre opzioni, invece.
Tieni in mente che spesso si presentano buone opportunita’ quando il trend del prezzo finisce e quindi cambia direzione. Nello stesso modo in cui il prezzo di un asset si e’ mosso in una direzione per un certo periodo, puo’ altrettanto tornare indietro nell’altra direzione mentre cerca di raggiungere una zona confortevole. Quando fai trading di opzioni binarie, ti trovi in una posizione unica che ti permette di trarre profitto da qualunque tipo di movimento dei prezzi nella misura in cui hai imparato a prevedere i prossimi movimenti di mercato con un certo grado di accuratezza.
Il trading basato sul trend è qualcosa che tutti gli operatori dovrebbero fare. Non esistera mai un tempo migliore per profittare dalle opzioni binarie che quando il movimento del prezzo diventa fortemente prevedibile. Assicurati di tenere d’occhio le notizie dei mercati ed i rapporti giornalieri. Queste informazioni ti diranno esattamente quali asset esaminare più da vicino. Quando individui un trend solido, fai trading. La maggior parte dei broker moderni offrono almeno un centinaio di diversi asset sottostanti tra cui scegliere, il che significa che le opportunità di profitto non dovrebbero mai essere limitate.
Filed in: Guide